Iniziamo con
APRILIA A EICMA 2024
che presenta alcune gemme svelate negli ultimi mesi, dall’esagerata sportiva Rsv4 X ex3ma al brioso scooter Sr Gt Replica, ma non ha fatto trapelare molto in merito ad anteprime assolute per l’evento milanese. Le indiscrezioni parlano del possibile lancio di un modello 457 in versione roadster, basato sulla sportiva Rs 457 lanciata lo scorso anno, da cui erediterebbe gran parte della sua architettura tecnica. Tra le ipotesi anche quelle di una Tuono V4 pesantemente rinnovata e di una versione più racing della già combattiva enduro Tuareg 660. La casa di Noale alloggia nel padiglione 9, nel mega stand e76 del Gruppo Piaggio.
MOTO GUZZI A EICMA 2024
Come gli altri marchi del Gruppo Piaggio, anche Moto Guzzi si trova allo stand e76 del padiglione 9. La casa di Mandello espone a Eicma tutta la sua gamma, ma alla vigilia non ci sono grosse indiscrezioni in merito a modelli nuovi di zecca. I più ottimisti azzardano una possibile riedizione della mitica California basata sull’architettura tecnica della V100, altri parlano invece di una possibile evoluzione della classica V7 che comunque potrebbe essere semplicemente riproposta in nuove edizioni.
Infine abbiamo
PIAGGIO A EICMA 2024
L’indiscussa star della casa di Pontedera è il nuovo Piaggio Mp3 310, il minor esponente della gamma di scooter a tre ruote, pesantemente rinnovato e da poco entrato a listino. Non ci sono indicazioni attendibili in merito a nuovi modelli, ma è lecito aspettarsi qualche nuova e fantasiosa versione dell’inossidabile Vespa e magari qualche concept, anche a propulsione elettrica. Come già detto, Piaggio e tutti i marchi del suo gruppo sono riuniti allo stand e76 del padiglione 9. Nel frattempo se non vuoi attendere passa da noi in concessionaria a scoprire e provare il nuovo MP3 in anteprima! Ti aspettiamo.